Course de Boeufs le 22 avril de chaque année dans la province de FOGGIALettre type contre les courses de boeufs http://www.animalitalia.it/Iniziative/festeanimali/Chieutibuoi.htm
Chers Amis des Animaux,
Si vous voulez bien copier/coller la lettre ci-dessous, l'envoyer au Délégué au Tourisme de la province de Foggia en Italie, où a lieu une course de boeufs, attelés à des chariots lourds, sur 4 km, et houspillés à coups de bâtons par des cavaliers qui maltraitent également leurs chevaux, cela ferait avancer une cause pour les animaux.
Les chevaux et les boeufs sont stressés et mal traités durant cette course, voir site "animalitalia", et en envoyer une copie à Francesco FORTINGUERRA, à l'adresse ci-dessous : francesco_fortinguerra@virgilio.it
avec vos coordonnés
Merci beaucoup
Marie-Rose
all'Assessore al Turismo GIUSEPPE LONIGRO
Amministrazione Provinciale Di Foggia
Piazza Venti Settembre, 1 71100 Foggia (FG)
Fax 0881/791213
e-mail: assessoreturismo@provincia.foggia.it
Egregio Assessore,
Sono venuto a conoscenza della "Corsa dei buoi" che si svolge a Chieuti il 22 aprile di ogni anno.
Aderisco alle richieste delle associazioni animaliste, affinché la Cavalcata dei buoi venga sostituita con una manifestazione senza uso di animali.
non vengono utilizzati animali. Tale manifestazione dimostra crudeltà nei confronti dei buoi, i quali vengono impiegati per un utilizzo contrario alle loro caratteristiche etologiche.
I buoi infatti sono a volte pungolati con lunghi bastoni e sono costretti a correre al galoppo trascinando un carro pesante in mezzo ad una folla vociante.
Ci sono molti altri modi per seguire la tradizione e la festa di Chieuti rimarrebbe ricca di rappresentazioni anche eliminando la "Cavalcata dei buoi".
Chiedo pertanto che la "Corsa dei buoi" venga sostituita con una processione in cui il carro venga trasportato da uomini in modo da stabilire veramente chi sono i più forti e valorosi del paese, degni di trasportare il simulacro di S. Giorgio durante la processione del 23 aprile.
Riteniamo la Corsa dei buoi, che provoca stress fisico e psichico agli animali, uno spettacolo squalificante e negativo per l'immagine turistica della Sua provincia.
Le chiediamo di attivarsi per evitare che la Sua provincia venga considerata arretrata e crudele da coloro che sono sensibili alle sofferenze degli animali (e in Italia siamo sempre di più, come ha dimostrato l'accettazione unanime della normativa che inasprisce le sanzioni verso i maltrattamenti)
Fino a che non avrò assicurazione che la "Corsa dei buoi" verrà sostituita da altro genere di manifestazione che non comporti l'utilizzo di animali mi asterrò dal soggiornare in località turistiche della provincia di Foggia e darò la massima pubblicità a questa mia decisione con amici e conoscenti affinché essi stessi non si rechino per turismo in località della provincia
foggiana.
Distinti saluti.
N'oubliez pas d'indiquer vos coordonnées, merci!